FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3828583
Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Accordo all'Aran: primo passo per il personale dei servizi della scuola

Accordo all'Aran: primo passo per il personale dei servizi della scuola

Comunicato stampa di Enrico Panini

08/03/2002
Decrease text size Increase  text size

Comunicato stampa di Enrico Panini

Oggi è stata firmata all'ARAN una sequenza contrattuale per il personale Ausiliario, Tecnico ed Amministrativo della scuola.

Con la firma fatta oggi all'Aran entra in vigore l’accordo sulla sequenza contrattuale del personale ATA.

Finalmente si è conclusa una vicenda lunga e complicata che rischiava di condizionare negativamente l’avvio del confronto per il prossimo rinnovo contrattuale.

Ora, la trattativa per il rinnovo contrattuale 2002 - 2005 dovrà dare risposte ulteriori a 240.000 lavoratori che, altrimenti, rischiano di pagare duramente, con pesanti tagli agli organici e scarsissime risorse, mancate politiche di sostegno ad un lavoro profondamente cambiato con l'autonomia scolastica.

Inoltre, nelle prossime settimane cominceranno ad essere discussi i primi degli oltre 10.000 ricorsi al giudice del lavoro presentati dalla Cgil Scuola contro il mancato adeguamento delle retribuzione a circa 80.000 ATA trasferiti, in conseguenza di una Legge del 1999, dagli Enti Locali allo Stato.

Roma, 8 marzo 2002