FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3953048
Home » Comunicati stampa » Comunicato unitario » Scuola: Cgil, attendiamo da Cdm approvazione provvedimento su precari nel rispetto intesa

Scuola: Cgil, attendiamo da Cdm approvazione provvedimento su precari nel rispetto intesa

Comunicato congiunto Cgil - FLC CGIL

10/10/2019
Decrease text size Increase  text size

Roma, 10 ottobre - “Attendiamo dal Cdm di oggi l’approvazione dei provvedimenti legati all’Intesa fra MIUR e organizzazioni sindacali sui precari della scuola siglata il 1° ottobre e speriamo che rispetto a quanto sottoscritto non ci sia nessun passo indietro”. Così, in una nota congiunta, Cgil e FLC CGIL.

“E’ soprattutto grazie a migliaia di lavoratrici e lavoratori precari - prosegue la nota - che le nostre scuole funzionano e a loro dobbiamo delle risposte immediate. Sarebbe inaccettabile qualsiasi arretramento rispetto agli impegni assunti in quella che è stata una complicata trattativa. Al personale amministrativo che da anni mette a disposizione la propria professionalità nel ruolo di ‘DSGA facente funzione’ va garantito un concorso riservato così come stabilito nell’Intesa”.

“La scuola italiana ha bisogno urgente di risposte, si parta dalla piena attuazione dell’Intesa del 1° ottobre”, concludono Cgil e FLC CGIL.