Home » Contratto “Istruzione e Ricerca” » Costituzione dell’Organismo Paritetico per l’Innovazione sezioni scuola e AFAM: i sindacati scrivono al MIUR

FLC CGIL, Cisl Fsur e Uil Scuola Rua sollecitano il MIUR a costituire quanto prima l’organismo previsto dal CCNL “Istruzione e Ricerca”.

29/06/2018
Loghi unitari

Roma, 28 giugno 2018

Al Capo di Gabinetto del Ministero Istruzione, Università e Ricerca
Dott. Giuseppe Chinè

Oggetto: Costituzione dell’Organismo Paritetico per l’Innovazione articolo 9 CCNL Comparto Istruzione e Ricerca Sezioni Scuola e AFAM

Con la presente si sollecita codesta Amministrazione a costituire quanto prima l’Organismo paritetico per l’Innovazione come previsto dall’art 9 del CCNL del Comparto Istruzione e Ricerca stipulato il 19 aprile 2018.

Tale Organismo è parte importante del sistema di relazioni sindacali ed è specificamente finalizzato al coinvolgimento partecipativo delle Organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL su tutto ciò che abbia una dimensione progettuale, complessa e sperimentale, di carattere organizzativo (comma 1 art 9 CCNL).

Vista la rilevanza dell’argomento si rimane in attesa di sollecito riscontro.

Cordiali saluti.

Francesco Sinopoli