FLC CGIL
Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti
http://www.flcgil.it/@3902957
Home » Attualità » Stati Generali della Conoscenza: in autunno i Forum territoriali in tutta Italia

Stati Generali della Conoscenza: in autunno i Forum territoriali in tutta Italia

La decisione presa al secondo Forum nazionale di sabato 1 giugno a Roma.

04/06/2013
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Da www.statigeneralidellaconoscenza.it

stati-generali-della-conoscenza-01Il 1 giugno 2013, presso il Centro Congressi dei Frentani di Roma, si è svolto il II forum nazionale degli Stati generali della conoscenza. Al forum hanno partecipato rappresentanti del mondo della scuola, dell’università, del lavoro, delle associazioni, dei movimenti e dei sindacati… oltre alle numerose persone interessate ed impegnate attivamente per promuovere la conoscenza come bene comune per lo sviluppo del Paese.

I lavori, secondo il programma, hanno avuto inizio alle ore 10,00 circa con la presentazione del documento Un progetto per la Conoscenza, elaborato dal Comitato Promotore.

Dalle ore 11,30 i numerosi partecipanti si sono incontrati nei quattro gruppi previsti per riflettere e confrontarsi sui grandi temi della conoscenza: “Conoscenza, Costituzione, Diritti e Welfare”; “Conoscenza: tempi, luoghi e relazioni per l’apprendimento permanente”; “Conoscenza: modalità, metodologie, processi”; “Conoscenza, sviluppo, lavoro”.

Al termine dei lavori, alle 18,00 circa, tutti si sono dati appuntamento ai Forum territoriali che si organizzeranno e si realizzeranno in tutta Italia sui temi della conoscenza dall’autunno in poi.

Scarica la relazione introduttiva e la documentazione presentata al Forum.