
Basta caporalato: manifestazione unitaria a Foggia
Massiccia partecipazione alla manifestazione a Foggia contro il caporalato e lo sfruttamento. Presente una delegazione della FLC CGIL nazionale e dei territori.


La FLC CGIL nazionale, insieme a numerose delegazioni regionali e provinciali, a partire dalla FLC CGIL Puglia, hanno aderito alla manifestazione nazionale unitaria (CGIL, CISL e UIL) all’insegna dello slogan “Basta sfruttamento, basta caporali, basta morti”, indetta dopo l’incidente stradale di sabato che ha visto morire quattro giovani braccianti migranti. Un già tragico bilancio al quale si aggiungono anche i 12 braccianti agricoli, tutti immigrati, morti in un altro incidente stradale lunedì 6 agosto.
La manifestazione ha avuto una larghissima partecipazione di cittadini, di sindacalisti e di associazioni a partire da Arci, Acli, Libera e Anpi.
Abbiamo sfilato numerosissimi per affermare la nostra indignazione ed il nostro impegno contro lo sfruttamento disumano che tratta uomini e donne come carne da macello funzionale al profitto.
È una questione di dignità, di rispetto della vita umana, di rispetto del lavoro e delle leggi. Si tratta di una piaga che riguarda tutti perché arricchisce economie criminali e macchia la nostra terra di un abomino che va fermato con ogni mezzo.
“Basta con sfruttamento e caporalato!”.
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
Trattamento di pensione con quota 100: entro il 28 febbraio le domande per scuola e AFAM
-
Pensioni scuola: pubblicata dal MIUR la circolare che consente il pensionamento anticipato tramite la quota 100 e altri istituti previdenziali
-
La FLC CGIL al MIUR: non spetta alle scuole il disbrigo delle pratiche pensionistiche
-
Autonomia differenziata: l’appello dei sindacati scuola e del mondo dell’associazionismo contro la regionalizzazione del sistema di istruzione