FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3827743
Home » Attualità » Sindacato » Universita’ e ricerca: prosegue il lavoro di emendamento alla finanziaria

Universita’ e ricerca: prosegue il lavoro di emendamento alla finanziaria

Le Organizzazioni sindacali di categoria Cgil, Cisl, Uil hanno incontrato i gruppi della maggioranza di Camera e Senato.

17/11/2006
Decrease text size Increase  text size

Dopo la manifestazione di oggi, che ha portato in piazza Navona migliaia di persone in sciopero per chiedere di cambiare le norme su Università e Ricerca, il nostro lavoro è proseguito nel pomeriggio con gli incontri con i gruppi parlamentari della maggioranza sia alla Camera sia al Senato.

Le Organizzazioni Sindacali hanno ribadito le loro richieste di modifica, condivise in gran parte dai parlamentari incontrati; alla Camera le richieste di emendamento si sono già chiuse e si arriverà al voto di fiducia nella giornata di domenica, voto di fiducia motivato con i tempi della discussione, ormai ampiamente fuori controllo rispetto all’iter di approvazione della Finanziaria.

Al Senato la discussione comincerà in Commissione mercoledì 22 novembre: riteniamo indispensabile da parte del Governo una dichiarazione didisponibilità ad emendare ulteriormente il testo che verrà votato dalla Camera, in modo da poter correggere le gravi lacune e le norme sbagliate ancora presenti nel testo.

A questo scopo la FLC Cgil, insieme con Cisl e Uil, sta chiedendo un incontro urgente, prima di mercoledì, con la Commissione Cultura del Senato.

Roma, 17 novembre 2006