Home » Attualità » Sindacato » Università e Ricerca: firmata l'Ipotesi di CCNL 2002/2005 dell’Area VII della Dirigenza

Firmata il 16 gennaio 2008 l'Ipotesi di Contratto nazionale per il quadriennio 2002/2005 dell'area dirigenziale dell’Università e della Ricerca.

18/01/2008

Dopo una lunga trattativa è stata firmata nella serata di ieri 16 gennaio all’Aran, l’ Ipotesi di Contratto nazionale per il quadriennio 2002-2005 dell’area dirigenziale dell’Università e della Ricerca.

La trattativa svolta nella giornata del 16 gennaio ha risolto i problemi che avevano bloccato il confronto contrattuale nei mesi scorsi.
In particolare sono stati definiti, positivamente, criteri e modalità per l’assegnazione degli incarichi dirigenziali, il riconoscimento dell’equiparazione alla dirigenza sanitaria nei policlinici oltre alla individuazione di norme comuni e specifiche per la dirigenza universitaria e degli Enti Pubblici di Ricerca.

Va ricordato che questo è il primo CCNL specifico per l’area dirigenziale dell’Università e della Ricerca.
Il testo dell’ipotesi di accordo dovrà ora passare al vaglio dagli organi vigilanti ed entrerà in vigore dopo 55 giorni dalla data della firma.

Nei prossimi giorni pubblicheremo una scheda di lettura articolata del testo.

In allegato:

Roma, 17 gennaio 2008