Home » Attualità » Sindacato » Tutto pronto per lo sciopero e la manifestazione di università e ricerca del 17 novembre

Appuntamento a Roma per il corteo che partirà da piazza Bocca della Verità alle ore 9,30

16/11/2006

Sono in partenza in queste ore le prime delegazioni che raggiungeranno Roma, con treni, bus e auto, per la manifestazione nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori della ricerca e dell’università.

Il corteo, organizzato dai sindacati FLC Cgil, CISL Università, CISL FIR, UILPA-UR, partirà alle ore 9,30 da piazza Bocca della Verità per raggiungere piazza Navona, dove si terrà il comizio che sarà concluso dall’intervento del Segretario generale della CGIL Guglielmo Epifani.

La manifestazione, che coincide con la giornata di sciopero generale dei comparti interessati, è stata indetta per chiedere modifiche radicali alla finanziaria in materia di università e ricerca. Sono questi, infatti, settori strategici per lo sviluppo del Paese, per i quali è necessaria una decisa inversione di tendenza rispetto alle scelte del precedente governo che hanno prodotto pesanti guasti in questi settori. Sono già pervenute le adesioni della FIOM Cgil, dello SPI Cgil, di NIDIL Cgil.

Roma, 16 novembre 2006