Home » Attualità » Sindacato » Solidarietà con gli alunni della scuola Kumbeshwor di Patan, Kathmandu

Solidarietà con gli alunni della scuola Kumbeshwor di Patan, Kathmandu

Inaugurata la biblioteca con i contributi raccolti attraverso la sottoscrizione della FLC Cgil

09/02/2007

Settembre scorso avevamo lanciato una campagna di raccolta fondi a favore di una scuola di Patan, Kathmandu, frequentata dai bambini più poveri del quartiere, in condizioni piuttosto precarie, ma guidata da un capo d’istituto e da docenti determinati a garantire il diritto all’istruzione anche ai più diseredati.

La somma finora raccolta, circa 2000 euro, ha consentito l’acquisto del materiale didattico, la costruzione dei servizi igienici e della biblioteca scolastica inaugurata nei giorni scorsi, con grande felicità dei bambini e delle bambine della scuola.
Ricordiamo che la campagna per la raccolta dei fondi continua per consentire alla scuola di sviluppare i progetti di aiuto agli studenti per la prosecuzione degli studi e l’inserimento nel mondo del lavoro e per l’istruzione degli adulti.
Bastano anche pochi euro per consentire tali attività.

Chi volesse contribuire può effettuare il versamento utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
BANCA INTESA , N° Conto, intestato a FLC Cgil, 625016430017. Codici: CIN K, ABI 03069, CAB 05050. Specificare gli estremi della persona che contribuisce e indicare nella causale “Scuola di Patan, Kathmandu”.

Roma, 9 febbraio 2007

Tag: nepal