Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Attualità » Sindacato » Settimana degli Archivi storici, Biblioteche e Centri di documentazione della CGIL

Tra le iniziative, un incontro dedicato all'Archivio storico FLC.

17/01/2012
Vai agli allegati

Dal 16 al 21 gennaio 2012 si terrà "La settimana degli Archivi storici, Biblioteche e Centri di documentazione della CGIL" promossa dalla CGIL nazionale, dalla Fondazione "G. Di Vittorio" e dal Coordinamento nazionale degli Archivi storici.

Sono oltre 50 infatti, gli Archivi Storici, le Biblioteche e Centri di documentazione che compongono il vasto patrimonio documentale della CGIL. Una rete distribuita su tutto il territorio nazionale, che il nostro sindacato attraverso questa importante iniziativa, vuole valorizzare e portare a conoscenza dei cittadini.

La settimana dedicata agli archivi storici, alle biblioteche e ai centri di documentazione vedrà lo svolgersi, in numerose città, di: esposizioni, dibattiti, incontri pubblici con la partecipazione di studiosi ed esperti tra storici, archivisti, sociologi, antropologi. Tra  quaesti incontri segnaliamo, sabato 21 gennaio, un incontro dedicato all'Archivio storico nazionale della Federazione Lavoratori della Conoscenza, dal titolo: "Archivio storico nazionale FLC CGIL. Utilizzazione e valorizzazione di un patrimonio".

L'incontro si svolgerà a Reggio Emilia presso la sala Di Vittorio, in via Roma 53 a partire dalle 9.30 e vedrà la partecipazione del Segretario generale FLC, Domenico Pantaleo.

In allegato, il programma dell'iniziativa.