FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3911423
Home » Attualità » Sindacato » Ricostruiamo il laboratorio di Robotica di Città della Scienza

Ricostruiamo il laboratorio di Robotica di Città della Scienza

La FLC CGIL lancia una sottoscrizione per la ricostruzione di una parte dello Science Centre.

02/05/2014
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

La FLC, che ha scelto Città della Scienza come sede del suo 3° Congresso nazionale, ha lanciato una sottoscrizione per la ricostruzione e la ripartenza delle attività dello Science Centre.

L’obiettivo del progetto è ricostruire uno dei laboratori didattici distrutti nell’incendio del 4 marzo 2013: un laboratorio di robotica, da progettare e sviluppare con l’Università Federico II di Napoli e altre strutture di ricerca. La scelta è caduta sulla robotica per la sua naturale interdisciplinarietà, che permette non solo di imparare a costruire e usare un robot, ma ad acquisire un metodo di ragionamento e sperimentazione basato su quello scientifico. Per saperne di più.

Sottoscrizione FLC CGIL laboratorio di robotica Città della ScienzaCon i fondi raccolti verrà implementato un laboratorio-base da arricchire via via con nuove attrezzature, in modo tale da svolgere attività e laboratori dalla scuola dell’infanzia fino all’università, anche in connessione con le attività che già si svolgono a Città della Scienza. Vai al video della campagna.

Come fare per aderire al progetto? Avete tempo fino all’8 giugno per inviare il vostro contribuito con carta di credito o prepagata, paypal, o tramite bonifico bancario, con le seguenti modalità:

  • con Carta di credito, PayPal o carta prepagata (es. Postepay) è sufficiente cliccare sul pulsante “Contribuisci” a destra in questa pagina per selezionare l'importo che si vuole donare ed effettuare il pagamento tramite il sistema sicuro di PayPal.
    Per creare un account su DeRev è possibile registrarsi in pochi secondi oppure accedere direttamente tramite il proprio account Facebook con un solo click cliccando qui!
  • se preferite l’opzione Bonifico su conto corrente bancario potete effettuarlo inserendo questi dati: Banca Popolare di Ancona SWIFT BIC: BPAMIT31, IBAN:IT68C0530803410000000000302 Intestato a: Fondazione IDIS - Città della Scienza con la Causale: Ricostruiamo il laboratorio didattico di robotica di Città della Scienza.