FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3865871
Home » Attualità » Sindacato » Prosegue la raccolta di firme a sostegno della proposta di legge sul diritto all'apprendimento permanente

Prosegue la raccolta di firme a sostegno della proposta di legge sul diritto all'apprendimento permanente

Tra le ultime autorevoli adesioni quelle della Senatrice Rita Levi Montalcini, del Prof. Umberto Eco e dello scrittore e sociologo Gianfranco Bettin.

14/10/2009
Decrease text size Increase  text size

Il mondo della cultura, della politica e delle associazioni risponde con convinzione all'appello lanciato da Epifani e dal prof. De Mauro per la sottoscrizione a sostegno della proposta di Legge di iniziativa popolare sull'apprendimento permanente.

Tra le ultime autorevoli adesioni quelle della Senatrice Rita Levi Montalcini, del Prof. Umberto Eco e dello scrittore e sociologo Gianfranco Bettin.

Anche il Presidente dell'Arci Servizio Civile ha voluto inviarci la sua adesione con la convinzione, così come recita la lettera, che " L'apprendimento permanente è condizione per lo sviluppo di una cittadinanza partecipata, fondata sul civismo, il dialogo interculturale, la coesione sociale, la legalità".

Intanto, proseguono le iniziative che FLC, Auser, Spi e Cgil, stanno organizzando in tutta Italia. Rivolgiamo un appello ai nostri lettori, ai nostri iscritti e a tutti i lavoratori del comparto della Conoscenza di sostenere la proposta di legge recandosi a firmare nei banchetti posti nei punti di raccolta o presso le sedi della Cgil.

Roma, 14 ottobre 2009