Home » Attualità » Sindacato » Lavoro: CGIL, CISL e UIL avviano la mobilitazione

Lavoro: CGIL, CISL e UIL avviano la mobilitazione

Il documento conclusivo approvato oggi, 30 aprile, dai direttivi unitari riunitisi a Roma per discutere di mobilitazione unitaria, del confronto con le associazioni di impresa, delle proposte del sindacato sul tema della rappresentanza.

30/04/2013

Una mobilitazione unitaria che a partire da sabato 11 maggio, con iniziative sui territori e nelle categorie, culminerà il 22 giugno con una manifestazione nazionale unitaria a Roma. È  quanto deciso dagli organismi direttivi di CGIL, CISL e UIL che chiedono risposte concrete contro la disoccupazione che dilaga nel Paese.

"Investimenti, redistribuzione del reddito, ripresa dei consumi sono le condizioni essenziali per sostenere la ripresa della nostra economia" affermano i sindacati nel documento conclusivo del direttivo unitario, individuando gli interventi necessari “per arrestare la caduta del sistema produttivo e fare ripartire la crescita creando nuove opportunità di lavoro”.

Sul portale della CGIL il documento conclusivo approvato.

Ascolta: Lavoro, equità e contratti, la sfida del sindacato unito. Parla Susanna Camusso