FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3890200
Home » Attualità » Sindacato » In piazza e in tribunale la FLC è con te. Una vittoria contro il precariato

In piazza e in tribunale la FLC è con te. Una vittoria contro il precariato

Il tribunale del lavoro di Trani accoglie un ricorso della FLC: 10 lavoratori ATA della scuola, dopo anni di lavoro precario, entrano a tempo indeterminato

06/03/2012
Decrease text size Increase  text size

Dieci lavoratori ATA della scuola della zona di Barletta, Andria e Trani in Puglia assunti a tempo indeterminato con riconoscimento dell’anzianità maturata. Il ricorso della FLC contro la reiterazione di rapporti di lavoro a tempo determinato su posti vacanti ha avuto successo. Il tribunale del lavoro di Trani dà ragione ai lavoratori.

Soddisfatti i lavoratori e soddisfatto Francesco Dambra, segretario generale della FLC provinciale che commenta: “Continua la nostra battaglia per la stabilizzazione del personale nella scuola e per cancellare la parola precariato dal vocabolario del mondo del lavoro”.

Nei mesi scorsi un’altra sentenza aveva imposto, nella stessa zona, l’assunzione a tempo indeterminato di altri 4 lavoratori dopo un ricorso patrocinato dalla FLC.

È un successo importante in un territorio dove è stato tagliato il 40% di personale ATA nelle scuole. Un incoraggiamento per la FLC a proseguire nella lotta al precariato su tutti i fronti.