Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Attualità » Sindacato » Il cantiere della FLC e il piano scuola del governo su “Articolo 33”

Il cantiere della FLC e il piano scuola del governo su “Articolo 33”

Tanti altri importanti contributi arrichiscono l'ultimo numero della rivista.

10/10/2014

In un’intervista a due voci le segretarie nazionali della FLC, Anna Fedeli e Anna Maria Santoro, illustrano sulla rivista “Articolo 33” le proposte del “Cantiere scuola” che il sindacato ha elaborato e proposto negli ultimi mesi. Inevitabile il confronto con il piano Renzi, i cui limiti vengono colti anche nell’editoriale del segretario generale Pantaleo. Potete leggerli sul sito di Edizioni Conoscenza.

La proposta completa del “Cantiere scuola” è leggibile e scaricabile, inoltre, sul “Giornale della Effelleci”, nn. dal 3 al 7, pubblicato su questo sito.

Il numero 9-10 della rivista “Articolo 33” è ricco, come sempre, di tanti altri importanti contributi, alcuni dei quali leggibili, sempre sul sito della Casa editrice, anche nella sezione “Approfondimenti”.

Segnaliamo, tra gli altri, la seconda parte del saggio di Mario Morcellini sulla situazione dell’università italiana, un articolo sulle biblioteche scolastiche, uno sulla figura di Mario Lodi. E poi ancora articoli sulla Grande guerra, un documento della FLC sulla formazione professionale, commenti su rilevazioni statistiche riguardo alla lettura e ai consumi culturali degli italiani.