Home » Attualità » Sindacato » Elezioni RSU: voto subito!

Elezioni RSU: voto subito!

Lunedì 8 novembre conferenza stampa della segretaria generale della CGIL, Susanna Camusso, sul rinnovo delle RSU del pubblico impiego.

05/11/2010

Non si può negare a tre milioni di lavoratori pubblici il diritto al voto per il rinnovo delle RSU.

Questo è il tema della conferenza stampa promossa dalla CGIL e dalle categorie FP (Funzione Pubblica) e FLC (Federazione Lavoratori della Conoscenza) per lunedì 8 novembre, a Roma presso la sede della CGIL Nazionale in Corso d’Italia 25 alle ore 11,30, alla presenza di Susanna Camusso, segretaria generale CGIL, Rosanna Dettori, segretaria generale FP, e Domenico Pantaleo, segretario generale FLC.

La difesa del contratto e della democrazia nelle scuole, nelle università negli enti di ricerca, nelle accademie e conservatori passa attraverso il rinnovo delle rappresentanze sindacali.

La FLC CGIL fin dallo scorso anno, in occasione del rinvio delle elezioni nel comparto scuola, ha messo al centro della propria azione il rispetto di questa regola fondamentale delle relazioni sindacali.

Eleggere le rappresentanze dei lavoratori significa, infatti, ribadire la centralità del contratto e della contrattazione e significa riaffermare con forza il valore dell’esercizio della democrazia nei luoghi di lavoro.