Home » Attualità » Sindacato » Assenze per malattia e taglio dello stipendio, la FLC vince i primi ricorsi

Assenze per malattia e taglio dello stipendio, la FLC vince i primi ricorsi

Sbagliato decurtare il compenso delle ore eccedenti. La FLC vince i primi ricorsi contro una delle misure più odiose volute da Brunetta: il taglio dello stipendio ai lavoratori ammalati.

15/12/2009

La FLC di Piacenza ha patrocinato e vinto in sede di conciliazione il ricorso di una docente che si era vista tagliare sia il compenso per le ore eccedenti sia la retribuzione professionale docente, durante il periodo di convalescenza post ospedaliero. Secondo quanto risulta dal verbale di conciliazione si tratta di decurtazioni improprie, quindi, da non operare.

Questo ricorso rientra nell'ambito di una delle tante vertenze aperte dalla FLC per ottenere il ritiro dei provvedimenti legislativi sbagliati imposti dal governo.

Siamo determinati a contrastare queste misure con tutti i mezzi disponibili. Per questa ragione le sedi provinciali della FLC sono disposizione dei lavoratori danneggiati per tutelarli in sede legale. Vogliamo ricordare che l'azione di contrasto continua sul piano politico e sindacale. Infatti, fermare i provvedimenti legislativi del Ministro Brunetta è uno dei motivi posti alla base dello sciopero di venerdì 11 dicembre.

Roma, 12 dicembre 2009