Home » Attualità » Sindacato » "Articolo 33", è uscita la nuova rivista della FLC

"Articolo 33", è uscita la nuova rivista della FLC

Un nuovo mensile per informare, approfondire, discutere, dibattere e, semplicemente, per il piacere di leggere. On line il numero di gennaio

09/02/2009

>> On line Il giornale della effelleci <<

“La scommessa della FLC di rappresentare comparti molto diversi tra loro, per storia contrattuale, forme della rappresentanza, sistema di governance e articolazione delle controparti, si può vincere, nei prossimi anni, se si ha la forza di costruire un filo che tenga insieme quelle esperienze in un progetto aperto sempre di più all’esterno, assumendo fino in fondo la consapevolezza della funzione fondamentale della conoscenza nel tenere insieme competitività e coesione sociale”. È questo un passo significativo dell’intervista che Domenico Pantaleo ha rilasciato al primo numero di “Articolo 33”, il nuovo mensile, promosso dalla FLC Cgil,

È un numero molto ricco dedicato al Giorno della memoria, alla crisi economica, ai provvedimenti del governo sulla conoscenza, alle ultime ricerche Istat, Censis e Isfol e a tante altre cose, dall'arte, al cinema alla letteratura. Con contributi importanti, tra gli altri, di Franco Frabboni, Paolo Leon, Moni Ovadia, Anna Oliverio Ferraris e un'intervista al segretario generale della FLC Cgil che racconta anche i suoi primi impegnativi 4 mesi alla guida del nostro sindacato.

In questo momento “Articolo 33” è l'unica rivista che si occupa di politiche della conoscenza, di lavoro e di sindacato nei settori della conoscenza, ma anche di cultura ed è per questo importante che venga conosciuta e diffusa nei nostri settori.

La nuova rivista è parte di un progetto editoriale più ampio, che con il marchio “Edizioni Conoscenza” propone alcune collane tematiche dedicate a scuola, università e ricerca. Il catalogo dei libri è consultabile sul sito della casa editrice.

Questi i prezzi dell’abbonamento annuale alla nuova rivista:

• € 65 ordinario

• € 50 iscritti CGIL