FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3865675
Home » Attualità » Sindacato » Aperta la stagione dei rinnovi contrattuali

Aperta la stagione dei rinnovi contrattuali

La FLC Cgil presenta le proprie piattaforme per i rinnovi dei contratti dei comparti della conoscenza per il triennio 2010-2012.

12/10/2009
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Sono in corso di svolgimento e proseguiranno nelle prossime settimane le assemblee dove saranno presentate le piattaforme per i rinnovi contrattuali dei comparti scuola, università e ricerca.

La FLC Cgil intende presentarsi all'avvio delle trattative dopo un confronto aperto con tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori di ogni specifico comparto, che consenta ad ognuno di esprimere la propria opinione in merito alle nostre proposte.

Le piattaforme contrattuali elaborate sono il frutto di un percorso rigoroso, culminato con la loro approvazione da parte del Comitato direttivo della FLC Cgil del 10 e 11 settembre scorso. Sei i punti al centro delle piattaforme: salario, salario accessorio, contrattazione integrativa, valorizzazione professionale, carichi di lavoro e precariato.

I testi delle piattaforme sono riprodotti nell'ultimo numero del "Giornale della FLC" inviato a tutti i nostri iscritti e che è anche disponibile in formato PDF sul nostro sito. Lo mettiamo a disposizione dei nostri lettori, con l'invito di darne la più ampia diffusione.

Roma, 12 ottobre 2009