Home » Attualità » Sindacato » 19 ottobre 2012: "Parole, musica, pensieri" in piazza a Roma

19 ottobre 2012: "Parole, musica, pensieri" in piazza a Roma

La musica non è ancora cambiata, e noi continuiamo a suonare. Perché la politica deve tornare a rispondere ai bisogni dei cittadini e i cittadini devono far sentire la loro voce. L'evento in diretta streaming.

16/10/2012

parole-musica-pensieri-300L'EVENTO

Il 19 ottobre a partire dalle 18.30 Piazza San Giovanni a Roma farà da scenario a "Parole, musica, pensieri", l'iniziativa organizzata dalla FLC CGIL per dare il via alla nuova campagna La conoscenza costruisce il futuro.
Sul palco ascolteremo insieme a Fiorella Mannoia, Noemi, L'Orchestraccia, Max Paiella, la satira pungente de I Serissimi e gli interventi di studenti, ricercatori e lavoratori della conoscenza. Sergio Staino sarà presente con i segni graffianti della sua matita.

A rappresentare il sindacato, Susanna Camusso, Segretario generale CGIL e Domenico Pantaleo, Segretario generale FLC CGIL.

Presentano la serata Serena Dandini e Dario Vergassola.

Grazie alla collaborazione di RadioArticolo1, l'evento verrà anche trasmesso in diretta streaming su www.radioarticolo1.it e www.ricostruiamolitalia.it.

LA CAMPAGNA

La conoscenza costruisce il futuro. Per essere cittadini consapevoli dei propri diritti e dei propri doveri dobbiamo avere libero accesso al sapere. Senza conoscenza non c'è cittadinanza, per questo l'istruzione deve essere pubblica e di qualità, dalla scuola all'università. Sono questi i valori da cui vuole ripartire Ricostruiamo l'Italia, la campagna che la FLC CGIL, il sindacato di chi lavora nella scuola, nell'università, nella ricerca e nell'Afam, ha lanciato un anno fa in occasione delle elezioni dei rappresentanti sindacali unitari (RSU) di marzo 2012.

IL SITO

La partecipazione deve passare anche attraverso la Rete. Con la nuova Area Utenti, Ricostruiamo l'Italia chiede a tutti di esprimere la propria opinione e di contribuire al dibattito insieme ai rappresentanti sindacali. Nell'Area RSU i neoeletti potranno anche condividere con i colleghi sul territorio progetti, questioni, propositi e obiettivi del quotidiano.

Sito della campagna
www.ricostruiamolitalia.it