FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3893364
Home » Attualità » Salute e sicurezza » A scuola sicuri

A scuola sicuri

Vademecum per la sicurezza nelle istituzioni scolastiche di Massimo Mari e Sergio Salerno.

04/09/2012
Decrease text size Increase  text size

Edizioni Conoscenza ha arricchito la Biblioteca RSU di un nuovo manuale: A scuola sicuri. Vademecum per la sicurezza nelle istituzioni scolastiche, di Massimo Mari e Sergio Salerno.

La sicurezza sul lavoro è "affare" di tutti, lavoratori e datori di lavoro. Non è una questione delegabile. Questo il principio importante sancito dal DLgs 626 del 1994 poi confermato dal testo unico sulla sicurezza il DLgs 81 del 2008.

Questo volume si occupa dell'applicazione delle norme di sicurezza nella scuola e dei compiti dei vari organismi, compreso il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) eletto dai colleghi.

Un manuale indispensabile per farsi una cultura della sicurezza, per esercitare il ruolo di RLS e conoscere norme, compiti e responsabilità. Il libro è corredato da un vademecum di applicazione pratica e da un'utile modulistica. Indice del libro.

Massimo Mari, docente, lavora attualmente presso il Centro nazionale della FLC CGIL dove si occupa, tra l'altro, di edilizia scolastica e sicurezza nelle scuole, mercato del lavoro, contrattazione nelle scuole non statali.
Sergio Salerno, dirigente sindacale. Collabora con la FLC CGIL e l'INCA di Roma est sui temi della sicurezza e della previdenza.