FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3954862
Home » Attualità » Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge di conversione del decreto che istituisce il Ministero dell’Istruzione e il Ministero dell’Università e Ricerca

Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge di conversione del decreto che istituisce il Ministero dell’Istruzione e il Ministero dell’Università e Ricerca

Definite le competenze dei due Ministeri. Ora è possibile procedere alla costituzione delle strutture amministrative.

10/03/2020
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Nella Gazzetta Ufficiale del 9 marzo2020 è stata pubblicata la legge 12 del 5 marzo 2020, “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 9 gennaio 2020, n. 1, recante disposizioni urgenti per l'istituzione del Ministero dell'istruzione e del Ministero dell'università e della ricerca.”

Con il decreto vengono istituiti due nuovi ministeri, il Ministero dell'istruzione e il Ministero dell'università e della ricerca e soppresso il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca (MIUR).

Durante l’iter di approvazione sono state inserite numerose altre disposizioni. A questo link la sintesi dei contenuti del provvedimento. Pubblichiamo, altresì, il testo del decreto legge 1/20 coordinato con la legge di conversione.