Home » Attualità » Previdenza » Pensioni: Liquidazione pensioni di inabilità

Pensioni: Liquidazione pensioni di inabilità

Con la CM n. 294 (prot. 703/N9 del 30.6.98, il MPI ha trasmesso ai Provveditorati agli studi la circolare n. 57 del Ministero del Tesoro, riguardante i trattamenti pensionistici dovuti per mobilità non dipendente da causa di servizio.

06/09/1998

La circolare (40 cartelle) contiene tabelle e istruzioni dettagliate che consentiranno agli uffici competenti dei Provveditorati di ricalcolare le pensioni di coloro che hanno prodotto, ho produrranno, domanda di adeguamento del trattamento pensionistico in base al requisito certificato della inabilità.
Val la pena di sottolineare la circostanza che questa circolare è stata prodotta poco tempo dopo che il nostro sindacato aveva sollevato la questione anche presso il Presidente della Repubblica richiedendo un intervento urgente in materia per sanare situazioni di clamorose ed incivili inadempienze dell’amministrazione che diverse strutture ci avevano segnalato.

Tag: mef