Home » Attualità » Previdenza » Pensioni: Applicazione al personale della scuola del comma 55, Art.59, legge 449 - Pensioni di invalidità

15/02/1998

Dopo aver consultato il nostro ufficio legale si è deciso di impugnare la circolare 36 del ministero P.I. come sindacato. Ciò non toglie, per cautela, di avviare le impugnative individuali di cui daremo precise istruzioni nei prossimi giorni. La prossima settimana faremo un tentativo di interpretazione positiva insieme al sindacato pensionati presso il Tesoro. Degli esiti di tale tentativo vi daremo tempestiva comunicazione. Vi confermiamo che l’applicabilità della norma in oggetto è condivisa sia dall’ INCA e sia dallo SPI. In data odierna, dopo vari solleciti verbali, abbiamo inviato una lettera all’Ufficio di Gabinetto per risolvere le numerose situazioni di collocati in pensione riconosciuti totalmente e permanentemente inidonei a qualsiasi tipo di lavoro e che percepiscono ancora la pensione ordinaria.

Roma,15 febbraio 1998