FLC CGIL
Sottoscrizione Aiuta chi ci aiuta

http://www.flcgil.it/@3954509
Home » Attualità » Previdenza » Educazione finanziaria e previdenziale: al via la campagna organizzata dal Fondo Scuola Espero

Educazione finanziaria e previdenziale: al via la campagna organizzata dal Fondo Scuola Espero

Al via la campagna informativa per lavoratrici e lavoratori della scuola sulle opportunità offerte dalla previdenza integrativa negoziata.

12/02/2020
Decrease text size Increase  text size
"Il nostro compito è informare la categoria sulle caratteristiche del Fondo Scuola Espero e le opportunità che può offrire l'adesione alla previdenza integrativa negoziata", queste le parole del Presidente del Consiglio di mministrazione del Fondo Massimo Di Menna in apertura del convegno "Educazione finanziaria e previdenziale. La previdenza integrativa / Espero. Formazione ed Informazione". 
Così oggi, 12 febbraio 2020, è stata avviata la campagna di informazione organizzata dal Fondo Scuola Espero, alla presenza dei segretari generali delle cinque sigle sindacali fondatrici, FLC CGIL, CISL FUSR, UIL RUA, SNALS Confsal e Gilda Unams. Assente, benché invitata la Ministra dell’istruzione Azzolina. 
In particolare Francesco Sinopoli, per la FLC CGIL, ha sottolineato come l'informazione sulle opportunità della previdenza integrativa negoziata deve accompagnarsi con una altrettanto determinata campagna per la revisione della legge Fornero, che fissi l'età pensionabile ad un livello dignitosamente accettabile. È questa una delle rivendicazioni che le parti sociali hanno portato di recente al confronto con il Governo sulla riforma pensionistica.
È poi intervenuto Francesco Moretti, Direttore del Fondo, per illustrare i contenuti della campagna informativa che sarà avviata a partire dalle prossime settimane.
Sul sito del Fondo Scuola Espero è già possibile raccogliere informazioni utili e, se si è interessati, richiedere maggiori informazioni e aderire online.