FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3902355
Home » Attualità » Previdenza » Adesione al Fondo pensione Espero attraverso il portale stipendi NoiPa

Adesione al Fondo pensione Espero attraverso il portale stipendi NoiPa

Intesa tra il Fondo Pensione Espero e il Ministero dell’Economia e delle Finanze per consentire l’adesione on-line come unico canale di comunicazione.

13/05/2013
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Dall’8 maggio 2013, è possibile per i lavoratori del comparto della scuola statale produrre domanda di adesione al Fondo di previdenza complementare Espero tramite il portale NoiPa.

Il progetto già avviato nel 2012 produrrà molteplici benefici:  sul piano del risparmio perché l’adesione on-line non avrà costi amministrativi, garantirà  la correttezza e la tempestiva disponibilità  dei dati relativi all’adesione.

Per accedere al servizio è necessario utilizzare le stesse credenziali utilizzate per l’area riservata del portale NoiPa. 

Ricordiamo agli iscritti al Fondo pensione della scuola statale che anche la comunicazione periodica (estratto conto personale)  relativa all’anno 2012 è disponibile in modalità on line  sul portale Stipendi NoiPA.

Gli iscritti a Espero dei comparti della Formazione Professionale e della Scuola non statale, continueranno a ricevere la comunicazione individuale con le modalità utilizzate fino ad oggi.

Invitiamo tutti gli aderenti al Fondo di controllare l’esattezza degli accrediti contributivi che risultano nell’estratto conto e di segnalare al Fondo pensione o alla nostra organizzazione sindacale eventuali errori o mancate contribuzioni.