FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3949256
Home » Attualità » Politica e società » Tavolo SaltaMuri: primo incontro nazionale a Roma il 24 novembre

Tavolo SaltaMuri: primo incontro nazionale a Roma il 24 novembre

Ricominciare dalla scuola per ritessere la tela della solidarietà sociale. Impegno della FLC CGIL.

22/11/2018
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Il Tavolo SaltaMuri, del quale la FLC CGIL fa parte e al quale aderiscono oltre cento associazioni attente ai temi dell’infanzia e dei suoi diritti, sabato 24 novembre 2018 terrà a Roma il primo incontro nazionale per presentare la campagna “Mille scuole aperte.

Il convegno si svolgerà presso l’Università La Sapienza di Roma, Facoltà di Psicologia, aula 12, Via dei Marsi 78, Roma, a partire dalle ore 9.

Manifesto | Locandina

Locandina incontro nazionale Tavolo SaltaMuri, Roma 24 novembre 2018La campagna “Mille scuole aperte per una società aperta” vuole promuovere, nel corso dell’anno scolastico, attività e ricerche interculturali e inclusive che educhino all’esercizio della cittadinanza democratica, primo obiettivo di una scuola che rispetta i principi della solidarietà e delle pari opportunità.

È previsto l’intervento di Luigi Manconi dal titolo “Quali diritti per quale società”, dopodiché 5 gruppi di lavoro si confronteranno sulle esperienze in atto e i percorsi possibili per il contrasto alle povertà educative.

Le iscrizioni al convegno possono essere fatte online a questo indirizzo.