FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3954215
Home » Attualità » Politica e società » “Spegniamo la guerra, accendiamo la pace”, sabato 25 gennaio

“Spegniamo la guerra, accendiamo la pace”, sabato 25 gennaio

Giornata di mobilitazione internazionale per la pace. Lanciata dal movimento pacifista statunitense è stata ripresa in 19 Paesi e rilanciata in Italia.

24/01/2020
Decrease text size Increase  text size

Sabato 25 gennaio 2020 sarà una giornata di mobilitazione internazionale indetta dal movimento pacifista americano contro l’attacco di Trump all’Iran per riaffermare il rifiuto alle guerre, per la pace e la solidarietà con i popoli e le comunità vittime di guerre, violenze e ingiustizie.

Il movimento pacifista italiano, con l’appello “Spegniamo la guerra, accendiamo la pace” chiama la cittadinanza a mobilitarsi nelle città per la pace a fianco dei popoli in lotta per i propri diritti. 

Leggi il testo dell’appello

La giornata di mobilitazione in Italia è promossa dalla CGIL insieme a molte altre realtà associative, studentesche, comitati e gruppi locali. Non vi sarà una manifestazione nazionale, ma tante iniziative, sit-in, fiaccolate, banchetti, flash mob, organizzate nelle città, nelle scuole, nei luoghi di lavoro.

La FLC CGIL aderisce alla giornata di mobilitazione e promuove la partecipazione visibile delle proprie strutture alle iniziative organizzate localmente.

Per saperne di più

Tag: cgil, eventi, pace