FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3864037
Home » Attualità » Politica e società » SOS Sanità! La Salute è un Diritto

SOS Sanità! La Salute è un Diritto

Firma l'appello.

06/08/2009
Decrease text size Increase  text size

Continua la raccolta di firme “SOS Sanità! La Salute è un Diritto”. Oltre mille adesioni e centinaia di e-mail ai Presidenti Berlusconi ed Errani.

Insieme al diritto all'istruzione, quello alla salute è uno dei diritti fondamentali che il Paese deve garantire ai cittadini, un compito delicato ed essenziale sancito, per entrambi, dalla nostra Costituzione.

Per garantire ai cittadini il diritto alla salute e alle cure c'è bisogno di stabilità, di buon governo e di certezze sui finanziamenti. E invece le leggi finanziarie, nel biennio 2010 - 2011, hanno tagliato cinque miliardi di spesa (sette miliardi rispetto all’attuale Patto per la Salute). Nel 2010 per la prima volta nella storia del Servizio Sanitario Nazionale il finanziamento sanitario è addirittura inferiore all’anno precedente, persino in valori assoluti (- 402 milioni).
Così si peggiorano i servizi e non possono essere garantiti i Livelli Essenziali di Assistenza ai cittadini, soprattutto ai più fragili. E si può interrompere il faticoso percorso di risanamento delle regioni impegnate nei piani di rientro dai disavanzi.

Leggi l'appello completo e sottoscrivilo inviando una e-mail all’indirizzo sossanita@gmail.com.