FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3817399
Home » Attualità » Politica e società » Marcia per la pace Perugia-Assisi

Marcia per la pace Perugia-Assisi

Domenica 14 ottobre 2001 si svolgerà la marcia Perugia Assisi, cui, come noto, abbiamo aderito come CGIL SCUOLA nazionale,insieme alle altre categorie e alla CGIL confederale

04/10/2001
Decrease text size Increase  text size

Alcune variazioni organizzative

Domenica 14 ottobre 2001 si svolgerà la marcia Perugia Assisi, cui, come noto, abbiamo aderito come CGIL SCUOLA nazionale,insieme alle altre categorie e allaCGIL confederale.

La Marcia parte alle 9 da Borgo XX giugno (via S. Girolamo- Giardini del Frontone) e si conclude alle 16 alla Rocca Maggiore di Assisi.

Il percorso: Perugia - Ponte San Giovanni - Collestrada - Ospedalicchio- Bastia- S. Maria degli Angeli - Assisi - Rocca Maggiore è di 24 km. complessivamente.

Lungo la strada saranno presenti stand dedicati alle principali campagne (cancellazione del debito, diritto all'acqua, ...) e a tematiche (nonviolenza, commercio equo, ecc).

Questa edizione della Marcia si preannuncia particolarmente partecipata: riportiamo alcune indicazioni logistiche per chi volesse unirsi alla delegazione Cgil Scuola.

ore 7.30

Concentramento alla partenza - Giardini del Frontone
Gruppo Dirigente confederale e Categorie nazionali
Parte della delegazione dell'Umbria

ore 8.30

Concentramento - Via Pontevecchio, angolo Via Manzoni

Tutte le delegazioni che transitano sulla E 45 in direzione da Cesena verso Perugia devono uscire a Ponte Felcino e prendere la provinciale in direzione Ponte Valle Ceppi.
A questa uscita e a Ponte di Legno vi saranno dei compagni della CGIL che vi informeranno dettagliatamente sul percorso.

ore 8.00 - 8.30

Concentramento
Le delegazioni provenienti da Sud (Orte - Terni - Perugia) arrivate all'incrocio con la Bettolle-Perugia (all'altezza dell'AGIP) dovranno risalire in direzione Perugia e uscire all'uscita Ponte San Giovanni per proseguire in Via della Scuola, parcheggiare nella Piazza del Mercato antistante la Coop Apogeo.
Le delegazioni provenienti da Nord (Valdichiana - Trasimeno - Perugia) arrivate alla fine del raccordo dovranno risalire in direzione Perugia ed uscire alla prima uscita per Ponte San Giovanni e proseguire in Via della Scuola, parcheggiare nella Piazza del Mercato antistante la Coop Apogeo.
Chi arriva dopo le ore 9,00 verrà istradato dalla Polizia in direzione Balanzano - Ponte San Giovanni dove troverà un presidio della CGIL per le opportune informazioni. Se le condizioni del traffico non permetteranno questo istradamento i pullman verranno direttamente inviati a Santa Maria degli Angeli.
N.B. - E' probabile che tutti i pullman verranno fatti stazionare presso Umbria Fiere di Bastia Umbra, per poi recarsi, alla fine della marcia, presso Santa Maria degli Angeli per ripartire verso le diverse destinazioni.

Uscita dalla E 45 a Ponte San Giovanni c/o Park Hotel, per tutte le delegazioni che arrivano da Terni in direzione Perugia e per quelle che arrivano dalla A1 Casello di Bettolle.

In alternativa le delegazioni provenienti dalla Bettole-Perugia possono uscire alla 1.a uscita di Ponte San Giovanni, quindi percorrendo Via della Scuola, parcheggiare nella piazza del mercato antistante la Coop Apogeo di Ponte San Giovanni. Da qui i manifestanti possono immettersi nel corteo in Via Manzoni all'altezza della stessa Cooperativa.

Tutti i pullman, discesa la rampa, devono far scendere le delegazioni che si ritroveranno c/o il camper della CGIL Umbria. Qualora per eccesso di affollamento ai pullman fosse impedito di arrivare nei pressi del Park Hotel, dai punti di fermata, le delegazioni dovranno raggiungere lo spiazzo a piedi.

Tutti i pullman parcheggeranno a S.Maria degli Angeli che diventa perciò il punto di raccolta per tutti a fine manifestazione.

Si ricorda che, nonostante la presenza di punti di ristoro, ciascun partecipante dovrà essere autosufficiente dal punto di vista di generi di conforto ed essere adeguatamente equipaggiato.

Naturalmente escluse le autoambulanze e i veicoli di servizio, non è ammesso alla marcia alcun tipo di automezzo, per cui anche le bandiere, gli striscioni ecc.., dovranno essere portati a mano.

L’appuntamento per tutte le compagne e i compagni della CGIL scuola è, quindi, alle ore 7,30 presso i Giardini del Frontone a Perugia.