Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Attualità » Politica e società » La Campania aderisce allo sciopero della Cgil

La Campania aderisce allo sciopero della Cgil

20/06/2002

Giovedì 20 giugno il personale della scuola di Napoli e della Campania partecipa allo sciopero generale regionale della Campania, pur assicurando scrutini ed esami.

Partecipa perché come tutti i lavoratori vede messi in discussioni diritti fondamentali, partecipa per il Mezzogiorno, partecipa perché una scuola pubblica di qualità è tra gli obiettivi della vertenza.

A Napoli ci saranno due manifestazioni, una presso la Prefettura, l'altra a piazza dei Martiri presso l'Unione Industriale, ma la manifestazione alla quale sono particolarmente invitati gli insegnanti e il personale della scuola tutto è quella che si svolgerà alle 9 a Pomigliano in piazza Primavera con Michele Gravano segretario generale della CdLM e con Marisol Pardo dell'esecutivo nazionale della Federazione degli insegnanti presso le Comisiones Obreras spagnole. E proprio con la Pardo ci incontreremo per parlare di scuola ed altro il pomeriggio alle 15.30 nel salone Federico della CGIL di Napoli via Torino 16.

Roma, 20 giugno 2002