Home » Attualità » Politica e società » Integrazione Segreteria e sostituzione segretario Generale CGIL

Integrazione Segreteria e sostituzione segretario Generale CGIL

28/07/2002

Comunicato stampa

A conclusione della riunione dei Segretari generali delle Cgil regionali, delle Camere del lavoro metropolitane e delle Federazioni e Sindacati nazionali di categoria, la Segreteria della Cgil ha deciso di aggiornare il calendario delle prossime scadenze al fine di garantire che la fase di chiarimenti politici, istituzionali e giudiziari, relativi alla vicenda della pubblicazione delle lettere del Professor Marco Biagi, possa essere gestita dall'attuale Segretario Generale, al fine di respingere gli infamanti attacchi alla Cgil e alla sua persona.

Per questo, ha confermato lo svolgimento e il completamento, questa settimana, della consultazione dei componenti il Comitato Direttivo nazionale della Cgil sulla proposta nominativa di sostituzione del Segretario Generale e sull'integrazione della Segreteria; il mantenimento della riunione del Comitato Direttivo, per i giorni 8 e 9 luglio, per l'integrazione della Segreteria e per compiere una analisi della situazione politico-sindacale; l'indizione per i giorni 20 e 21 settembre del Comitato Direttivo nazionale e dell'Assemblea Nazionale del Quadri e Delegati della Cgil con all'ordine del giorno la sostituzione del Segretario Generale e le decisioni che si renderanno necessarie in conseguenza degli avvenimenti relativi alla difesa dei diritti, a partire dall'art. 18 e alle scelte di politica economica del Governo.

Roma, 2 luglio 2002