Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Attualità » Politica e società » Comunicato stampa CGIL-CISL-UIL scuola sulla manifestazione del 29 novembre 2003

21/11/2003

Le confederazioni CGIL, CISL e UIL ed i sindacati scuolahanno indetto per sabato 29 novembre a Romauna manifestazione nazionale in difesa e per il rilancio della scuola pubblica.

L’appuntamento a Roma è previsto alle ore 14 in Piazza Bocca della Verità da dovepartiràil corteo che raggiungerà Piazza Farnese.

Per CGIL, CISL e UILl’istruzione ed il sapere devono rappresentare i settori nei quali investire con decisione per costruire un futuro di qualità per il nostro Paese.

Una manifestazione nazionale centrata sulla scuola pubblica, indetta dalle tre Confederazioni e dai Sindacati di categoria, rappresenta l’esigenza di una forte mobilitazione nei confronti delle politiche scolastiche del governo.

Gli obiettivi posti al centro della iniziativa sono chiari : riaffermare il valore strategico dell’ istruzione, difenderne il carattere nazionale, contrastarne la devoluzione, protestare controuna finanziaria che ripropone solo tagli ed una ulteriore precarizzazione del lavoro,rifiutare un modello di scuola che riduce l’offerta di istruzione ed amplifica le diseguaglianze sociali.

Su queste ragioni Cgil-Cisl-Uil Scuolahanno dato appuntamento a Roma almondo della scuola ed a tutti i cittadini che sostengono la necessità di dare più istruzione e più sapere a tutte e a tutti.

Roma 19 novembre 2003