Home » Attualità » Politica e società » Caso Englaro: inquietante e gravissima intromissione del Governo

Caso Englaro: inquietante e gravissima intromissione del Governo

Sostegno della Cgil a Napolitano e preoccupazione per conflitto istituzionale.

09/02/2009

Non possiamo rassegnarci. Guai non prendere sul serio quanto dichiarano le più alte cariche dello Stato. Non essere indifferenti significa anche decidere da che parte stare. La FLC è dalla parte della Costituzione Italiana, dalla parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ne è il garante.

Saremo nelle piazze, in questi giorni, insieme ai tanti cittadini offesi dall'oltraggio perpetrato, ancora una volta, nei confronti della Carta Fondamentale dello Stato Italiano e della dignità del Parlamento.

Saremo nelle piazze anche in difesa della dignità delle persone. Perchè questo cerca di fare da 17 anni il papà della povera Eluana, continuando a ripetere che non è vita dignitosa quella, non è vita.

Saremo al fianco di chi non ne può più di esternazioni, smentite e ulteriori retromarce di chi pensa che la politica sia uno spot e governare equivalga a comandare.

La FLC condivide e fa proprio il documento della segreteria nazionale della CGIL.

Roma, 9 febbraio 2009