Home » Attualità » Politica e società » “Articolo 33”. È uscito il n. 7-8

“Articolo 33”. È uscito il n. 7-8

Il rinnovo dei contratti pubblici, le emergenze di scuola e università, i Mooc, la grande guerra, sistemi didattici… e questo e altro nel fascicolo “estivo” della rivista.

29/07/2014

Gran parte dei temi che il sindacato dovrà affrontare in autunno sono presenti nel numero estivo della rivista “Articolo 33” (l’indice e alcuni articoli sono disponibili sul sito della casa editrice).

La questione del rinnovo dei contratti pubblici, orma non più rinviabile per porre rimedio ai danni di una normativa irrazionale e confusionaria; le tante emergenze della scuola e dell’università. Un tema nuovo, di cui si sa poco, ma che può avere conseguenze pesanti sulla conoscenza: i TTIP. E poi questioni didattiche: dalle nuove tecnologie ai Mooc. Su questi ultimi: un’interessante intervista a un’esponente dell’Internazionale dell’Educazione, il canadese David Robinson.

E poi ancora analisi statistiche, recensioni, le avanguardie artistiche e, ovviamente, la prima guerra mondiale.

Alcune delle questioni affrontate nella rivista sono raccolte sul sito di Edizioni Conoscenza nello spazio Temi da approfondire.