FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3950145
Home » Attualità » “Pepeverde”, la nuova rivista delle Edizioni Conoscenza

“Pepeverde”, la nuova rivista delle Edizioni Conoscenza

Da quest’anno c’è una novità in casa editrice: una nuova rivista di letteratura per ragazzi.

11/02/2019
Decrease text size Increase  text size

Edizioni Conoscenza ha acquisito Pepeverde, una rivista con 20 anni di storia e di esperienza nel campo della promozione della lettura e letteratura per ragazzi.

Pepeverde è dedicata, oltre che agli specialisti del settore e alle biblioteche, ai genitori, agli insegnanti e agli operatori culturali. Il primo numero di quest'anno è molto ricco in ogni sua sezione: vedi il sommario.

L’archivio di tutti i numeri della rivista Pepeverde, dal primo numero del 1999 al numero 78 - di cui si possono leggere online gli indici e molti articoli - è un immenso patrimonio di studi e ricerche, accumulato nei primi 20 anni di attività, consultabile sul sito www.ilpepeverde.it.

Ma non solo contenuti notevoli: la rivista, tutta a colori, è sempre impreziosita dalle sue copertine realizzate da noti illustratori.

Vedi l’indice del n. 1/2019

Anche quest’anno Pepeverde sarà presente alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna (dall’1 al 4 aprile 2019), l’evento più importante dell’anno sulla letteratura per bambini e ragazzi. Incontriamoci allo stand B 30 al padiglione 26, noi saremo lì.

Chi verrà a trovarci avrà in omaggio il primo numero della nuova serie della rivista e uno sconto Fiera sull’abbonamento.

Per abbonarsi online a Pepeverde

Per abbonarsi con altre modalità