Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Attualità » Marcia per la Scienza, il 6 aprile assemblea all’Università “La Sapienza” di Roma

Il 22 aprile in marcia a Roma per rivendicare la libertà della scienza e della ricerca e l’importanza della loro funzione sociale.

03/04/2017

Il 6 aprile 2017 alle ore 17.00 all’Università “La Sapienza” di Roma - aula 13 del dipartimento di ingegneria informatica, palazzina Tuminelli della città universitaria - si terrà un’assemblea in preparazione della Marcia per la Scienza del 22 aprile. Leggi la locandina.

marcia22aprile2017-2“La Marcia per la Scienza - afferma in una intervista Alessandro Arienzo del comitato promotore - è stata lanciata nei mesi scorsi negli Stati Uniti da ricercatori e semplici cittadini preoccupati dai continui attacchi verso il ruolo della scienza della nostra società e dalle scelte del nuovo governo statunitense in materia ambientale e scientifica”.

L’iniziativa è stata raccolta in diversi paesi del mondo e un gruppo di ricercatori italiani, di studenti, di cittadini ha deciso di organizzarla anche in Italia. Per saperne di più.