Home » Attualità » Marcia di Barbiana 2018, appuntamento il 26 maggio

Marcia di Barbiana 2018, appuntamento il 26 maggio

Ci si ritroverà presso la località Lago Viola per la partenza a piedi in direzione di Barbiana.

24/05/2018

Si terrà sabato 26 maggio la XVII edizione della Marcia di Barbiana.

Torna così un’iniziativa diventata ormai un appuntamento fisso, che ogni anno coinvolge centinaia di partecipanti provenienti da tutta Italia che salendo a piedi fino alla scuola che fu di Don Milani vogliono ribadire l'importanza di una scuola per tutti, pubblica, modello di stimolo per trasmettere saperi critici e di affermazione dei principi di equità e solidarietà.

Per i partecipanti l'appuntamento è alle ore 10:30 presso la località “Lago Viola” per la partenza a piedi in direzione di Barbiana. All’arrivo è previsto il saluto ai partecipanti e la presentazione dei lavori delle scuole, realizzati nell’ambito del concorso “La parola genera”.

Infine nel pomeriggio si svolgerà, sempre a Barbiana, un incontro di riflessione sulla scuola, le famiglie e la comunità alla luce del messaggio di Don Milani, promosso dall'Istituzione culturale don L. Milani e Scuola di Barbiana, dalla Rete di Coordinamento delle Consulte del Mugello e la Fondazione don Lorenzo Milani.

Vai all’appello e la programma della giornata