FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3885808
Home » Attualità » Manifestazione nazionale "Pubblico è futuro": partecipazione del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua

Manifestazione nazionale "Pubblico è futuro": partecipazione del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua

Piena condivisione da parte del Forum delle ragioni che porteranno in piazza sabato 8 ottobre i lavoratori del pubblico impiego e della conoscenza.

07/10/2011
Decrease text size Increase  text size

Il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua non può che condividere una mobilitazione volta ad affermare che "Pubblico è Futuro": una grande e partecipata campagna ha portato al voto 27 milioni di italiane e italiani, che si sono espressi per l'uscita dei privati nella gestione del servizio idrico e di altri servizi essenziali, per un modello di pubblico che salvaguardi i diritti di tutti i cittadini e di tutte le cittadine. L'ultima manovra economica approvata dal Parlamento, oltre a colpire pesantemente e iniquamente la popolazione, disconosce la volontà popolare affermatasi il 12 e 13 giugno, riproponendo la privatizzazione dei servizi pubblici locali e aumentando la pressione sugli enti locali per indurli alla cessione al mercato dei propri servizi. In questo modo si sceglie di far ricadere la crisi economica sempre sulle fasce più deboli della popolazione, comprimendone i diritti e la capacità di futuro.

Sulla base delle modalità con cui il Forum dei Movimenti per l'Acqua ha sempre attraversato le iniziative delle organizzazioni sindacali, si comunica che parteciperà alla manifestazione nazionale indetta da FP CGIL e FLC CGIL per l'8 ottobre invitando i propri attivisti ad essere presenti all'iniziativa.

Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua