Home » Attualità » Le parole perse e ritrovate al tempo del Covid-19. Un webinar promosso da FLC CGIL e Proteo Fare Sapere

Appuntamento web il 3 giugno alle ore 18

28/05/2020
Vai agli allegati

Le parole perse e ritrovate al tempo del Covid-19 è il titolo di un webinar promosso da FLC CGIL e Proteo Fare Sapere che sarà possibile seguire utilizzando questo link mercoledì 3 giugno a partire dalle 18.

La  quarantena forzata ci ha spinto ad usare in maniera diversa gli strumenti tecnologici per rimanere in contatto col mondo. Tutti dicono: "niente tornerà come prima". E allora cominciamo dalle parole, dal loro significato e da come incideranno sulla nostra vita futura: davvero cambieremo a partire dal nostro linguaggio e dal senso che daremo alle cose?

E che ruolo avrà avuto la "didattica a distanza” sui processi di formazione, come affronteremo il confronto e con quali strumenti costruiremo una nuova socialità ora che stiamo andando verso forme di riapertura?

Ne parleremo con:

Rita Librandi, Accademica della Crusca (responsabile settore scuola)

Eraldo Affinati, Docente e Scrittore

Filippo Miraglia, Arci Nazionale

Dario Missaglia, Presidente Nazionale Proteo Fare Sapere

Francesco Sinopoli, Segretario Generale FLC CGIL

Modererà il dibattito: Alessandro Arienzo, docente universitario Federico II Napoli

Quì la locandina dell'evento