FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3944127
Home » Attualità » La FLC CGIL sostiene e partecipa alla manifestazione nazionale contro la violenza maschile sulle donne

La FLC CGIL sostiene e partecipa alla manifestazione nazionale contro la violenza maschile sulle donne

Appuntamento sabato 25 novembre a Roma, in Piazza della Repubblica.

21/11/2017
Decrease text size Increase  text size

Il 25 novembre prossimo ricorrerà la giornata internazionale contro la violenza maschile sulle donne e la FLC CGIL sarà presente nel corteo che attraverserà Roma, indetto dal movimento Non una di meno.

Ancora una volta è la triste cronaca delle molestie, dei femminicidi, delle discriminazioni quotidiane, dei diritti negati a spingerci in piazza, consapevoli però, che per eliminare la violenza di genere, è necessario capovolgere la cultura che la sostiene e la alimenta.

Come Federazione Lavoratori della Conoscenza ci sentiamo direttamente chiamati in causa: per educare alla parità di genere e sradicare la cultura della violenza sulle donne, la formazione riveste un ruolo centrale, in tutte le sue fasi, dall’asilo nido all’università.

Per le lavoratrici e i lavoratori della Conoscenza essere ancora una volta in piazza dopo lo sciopero globale dell’8 marzo 2017, significa rafforzare tutte le rivendicazioni messe in campo in questi anni sulle tematiche di genere.

Appuntamento sabato 25 novembre, alle ore 14, in piazza della Repubblica, Roma.

Vai all' appello di Non una di meno e all'evento Facebook.