FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3952086
Home » Attualità » In ricordo di “Chicco” Tagliaferri

In ricordo di “Chicco” Tagliaferri

Collaboratore della CGIL Scuola, le sue lezioni sulle tecniche di comunicazione fanno parte del bagaglio formativo di molti dirigenti sindacali.

14/07/2019
Decrease text size Increase  text size

Ci ha lasciato Enrico Giovanni Tagliaferri, per gli amici Chicco. Vittima di un incidente stradale a Roma, investito da uno scooter e morto per una infezione batterica dopo tre mesi di “resistente” degenza in ospedale.

Per noi Chicco era un caro amico.
Tante le esperienze lavorative e professionali di Chicco Tagliaferri e, per beffa del destino, la sua ultima attività era nel settore della mobilità sostenibile come manager e responsabile di una importante azienda del car sharing che impiega una flotta di minicar completamente elettriche.
Ma quella che molti iscritti alla CGIL Scuola ricordano (negli anni che hanno preceduto la nascita della FLC CGIL) è legata al periodo nel quale era presidente di una società attiva nella comunicazione.

Nei nostri corsi di formazione sindacale la sua era una presenza fissa, insieme al compianto formatore Giorgio Sciotto. Sempre allegro e coinvolgente, le sue lezioni sulle tecniche di comunicazione fanno parte del bagaglio formativo di molti dirigenti sindacali.

Laureato in filosofia, un uomo di grande cultura e spesso “fuori dal coro”.
Era sempre un passo avanti, ...l’ultimo gli è stato fatale. Ciao Chicco.