FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3807167
Home » Attualità » Formazione lavoro » Formazione continua » CONVOTRAIN, un progetto Leonardo per l'educazione degli adulti

CONVOTRAIN, un progetto Leonardo per l'educazione degli adulti

È attivo da oggi il sito http://www.convotrain.mete.it, aperto a tutti gli operatori dei CTP e più in generale agli operatori della formazione continua.

07/11/2000
Decrease text size Increase  text size

È attivo da oggi il sito http://www.convotrain.mete.it, aperto a tutti gli operatori dei CTP e più in generale agli operatori della formazione continua.

Il sito nasce da un progetto Leonardo da Vinci "CONVOTRAIN", con lo scopo di mettere a disposizione degli operatori della formazione continua materiali professionali relativi ai compiti e alle attività dei CTP.

"CONVOTRAIN" è un sito strutturato in tre sezioni:

* la prima è dedicata alle procedure necessarie per l’avvio sul territorio di un sistema integrato per la formazione e il raccordo col mondo del lavoro
* la seconda si occupa delle competenze degli operatori del CTP affrontando in modo dettagliato i processi di progettazione e di orientamento
* la terza mette in rete le esperienze, i progetti e gli strumenti di lavoro ritenuti particolarmente significativi.

Il sito è aperto al contributo delle scuole e costituisce un campo virtuale di confronto.

Esperienze, criticità e suggerimenti permetteranno di mettere a punto ipotesi culturali e linee di intervento, sul piano ministeriale e sindacale, più efficaci e condivise.

Dopo un primo periodo di utilizzo, sulla base dei contributi portati dalle diverse scuole, verrà organizzato un convegno nazionale di confronto e di approfondimento.

Navigate, usatelo, scrivetegli.

La gestione di "CONVOTRAIN" è affidata al CTP "Luini" di Rozzano.

I partner di "CONVOTRAIN" sono: Proteo Lombardia – CGIL scuola nazionale – CTP "Luini" Rozzano (Mi) - Fondazione Clerici – CFP Sud ovest Rozzano - Centro lavoro Sud Ovest Milano – Comune di Rozzano – Mete s.r.l. – CREA (Spagna) – Forem (Spagna) – SCEC (Gran Bretagna) – VOBC (Belgio)