http://www.flcgil.it/@3955629
PON “Per la Scuola”: l’autorità di gestione pubblica una serie di manuali operativi
Riguardano la gestione delle rinunce e delle integrazioni da parte delle scuole e l’accreditamento degli Enti Locali.
28/04/2020
Vai agli allegati


L'autorità di gestione del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, ha pubblicato nei giorni scorsi alcuni Manuali utili per l’effettuazione di operazioni all’interno di avvisi del PON.
In particolare
- Il “Manuale gestione rinunce” che contiene le indicazioni operative per l’utilizzo, da parte delle Istituzioni Scolastiche, della funzionalità di Gestione delle Rinunce del “Sistema Informativo Fondi – SIF 2020
- Il “Manuale gestione integrazione” che contiene le indicazioni operative per l’utilizzo, da parte delle Istituzioni Scolastiche, delle funzionalità del “Sistema Informativo Fondi – SIF 2020” per richiedere la modifica o l’integrazione di progetti autorizzati
- Il “Manuale accreditamento e invio candidature” finalizzato a fornire un supporto agli Enti Locali che partecipano al Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola” per le fasi di registrazione, accreditamento dei rappresentanti legali degli Enti Locali che dovranno presentare le candidature per gli avvisi ad essi destinati e per la successiva fase di trasmissione dei piani firmati.
Cosa sono i Fondi Europei 2014-2020
Garanzia giovani
Tutto su...
I più letti
Ultimi articoli pubblicati
- PON “Per la scuola” PON “Per la Scuola” e smart class I ciclo: ulteriore proroga della chiusura dei progetti
- PON “Per la scuola” PON “Per la Scuola” e smart class II ciclo: prorogata la scadenza per la chiusura dei progetti
- Università Ricercatori PON AIM: primo grande risultato ottenuto grazie alla mobilitazione sostenuta dalla FLC CGIL
- PON “Per la scuola” PON e POC “Per la Scuola”: ancora proroghe per emergenza da COVID 19
- Programmi operativi nazionali PON Ricerca e Innovazione: prestiti agli studenti universitari per coprire i costi connessi ai percorsi di studi frequentati