Home » Attualità » Firmato un accordo di collaborazione tra la Scuola del Popolo di Oristano e la “Casa Gramsci di Ghilarza”

01/04/2021

La Camera del Lavoro di Oristano ha firmato, a nome della Scuola del Popolo, un accordo di collaborazione con la Fondazione Casa Museo Antonio Gramsci rappresentata dal Presidente Giorgio Macciotta. Un'opportunità per la Scuola del Popolo, in quanto la Fondazione promuove iniziative volte a diffondere e valorizzare la figura e il pensiero di Antonio Gramsci, utilizzando e divulgando anche i risultati degli studi nazionali e internazionali, di tutti i settori sociali e culturali. Essa sostiene, inoltre, attività di formazione, corsi, seminari, convegni che si riferiscono alla vita, al pensiero, al metodo di lavoro e al suo impatto con la realtà sociale e culturale contemporanea, sia in forma diretta che in collaborazione con il sistema scolastico e universitario, enti, istituzioni e organizzazioni pubbliche o private. Non bisogna dimenticare, infatti, che la Scuola del Popolo è stata proprio intitolata a questo grande intellettuale che ha avuto i proprio i natali proprio nella provincia di Oristano. L'accordo di collaborazione si basa su scambio di reciproca conoscenza e pubblicizzazione delle varie iniziative che saranno sviluppate in futuro. Per la Scuola del Popolo si apre così un processo di radicamento sul territorio fatto anche di relazioni con le associazioni culturali in città e nella provincia.