FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3930799
Home » Attualità » Europa e Mondo » Studentesse Erasmus muoiono in un incidente

Studentesse Erasmus muoiono in un incidente

Tutta la comunità europea in lutto per il dramma delle famiglie.

23/03/2016
Decrease text size Increase text size

In Catalogna domenica 20 marzo in un incidente stradale sono tragicamente morte tredici ragazze studentesse Erasmus, tra cui sette italiane.

Sono morte in un autobus, durante una gita, perché l' autista si é improvvisamente addormentato mentre guidava in autostrada. 

Oltre ai genitori delle ragazze anche il premier italiano Matteo Renzi é andato in Spagna per rendere omaggio ai familiari delle vittime accompagnato da Puigdemont, presidente della Catalogna, che ha poi scritto una lettera ai giornali italiani per esprimere il proprio cordoglio e il dolore per la tragedia.

In questi tempi così difficili, il coraggio di studiare all'estero, la voglia di mettersi in gioco, il desiderio di comprendere meglio il mondo rappresentano un valore civile inestimabile. Un vero esempio per tutti i cittadini europei. La multiculturalità, la tolleranza e il rispetto si apprendono e si insegnano praticandole, così come fanno tutte le studentesse e gli studenti nelle università europee, insieme ai loro docenti.