Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Attualità » Europa e Mondo » “La tua voce conta”, indagine online a livello mondiale per valutare le condizioni di insegnamento e di apprendimento

Un’azione globale coordinata dall’Internazionale dell’Educazione.

19/05/2014
Vai agli allegati

Come indicato dal Segretario generale dell’internazionale dell’educazione, Sr. Fred van Leeuwen, l’Internazionale dell’Educazione (IE/EI) sta conducendo un'indagine online a livello mondiale per valutare le condizioni di insegnamento e di apprendimento.

L’indagine è disponibile online in italiano a questo indirizzo.

L’indagine mira anche ad offrire agli insegnanti l'opportunità di formulare raccomandazioni concrete su come migliorare la qualità dell'istruzione. Tale indagine rappresenta un'occasione unica per i membri dell’IE/EI, e cioè anche per noi della FLC CGIL, di condividere le proprie esperienze ed attirare l'attenzione del mondo sulla realtà delle nostre scuole.

Siamo convinti che i nostri insegnanti abbiano accumulato un’esperienza significativa che può aiutare l’IE/EI ed i suoi membri in altri paesi a sviluppare un’attività di advocacy più solida ed efficace a favore di un’istruzione pubblica di qualità.

Pertanto, contiamo su di voi per partecipare a questa iniziativa e diffonderla affinché si possa rappresentare meglio la voce degli insegnanti a livello internazionale.

L’IE/EI elaborerà un rapporto che sintetizzerà tutte le risposte ricevute a livello globale e ci darà  una relazione dettagliata dei dati relativi all’Italia.

L’indagine sarà online fino al 31 luglio. I risultati saranno disponibili nel mese di ottobre.

Contiamo sulla vostra partecipazione affinché la voce dei docenti italiani si possa far sentire a livello internazionale.

L’indagine è stata concepita per essere accessibile non solo dal proprio computer, ma anche da tablet e smartphone.