Home » Attualità » Europa e Mondo » Internazionale dell’Educazione: Resistiamo uniti!

Internazionale dell’Educazione: Resistiamo uniti!

Partita la campagna Uniti per l’Istruzione, per mettere l’istruzione in cima alle priorità dei governi di tutto il mondo.

22/10/2013

uniti-per-educazione-2Come avevamo preannunciato in occasione della giornata mondiale dell’insegnante la campagna “Uniti per l’Istruzione” è stata lanciata dall’Internazionale dell’Educazione (IE) e si svilupperà per tutto l’anno scolastico fino ad ottobre 2014 con  l‘obiettivo di mettere l’istruzione in cima alle priorità dei programmi di governo di tutto il mondo per un avvenire duraturo, pacifico e prospero. Come previsto le iniziative di lancio si sono tenute a Parigi e a New York, mentre un po’ prima due eventi di pre-lancio si erano tenuti a Kuala Lumpur (Malesia) e Recife (Brasile). Inoltre durante la giornata dell’insegnante, il 5 ottobre, iniziative rivendicanti un’istruzione di qualità si sono tenute quasi ovunque nel mondo: la IE sottolinea l’importanza di quelle di Durban /Sudafrica) e Gisborne (Nuova Zelanda).

La campagna sarà accompagnata da una lettera dal titolo “Uniti/e per l’Istruzione” che ogni mese informerà le diverse sezioni dell’IE, mentre sul sito sarà possibile tenersi al corrente e partecipare a dibattiti e forum. La IE chiede perciò a tutti di passare parola e di inviare notizie sulla campagna a unite@ei-ie.org.