FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3914577
Home » Attualità » Europa e Mondo » Gaza: l'Internazionale dell'Educazione e il sindacato dei docenti palestinesi avviano un progetto di assistenza umanitaria

Gaza: l'Internazionale dell'Educazione e il sindacato dei docenti palestinesi avviano un progetto di assistenza umanitaria

L'Unione Generale dei Docenti Palestinesi (GUPT) si è accordata con IE per costituire un fondo di solidarietà per gli studenti, i professori e le loro famiglie vittime della guerra in corso. Anche la FLC CGIL in prima linea nell'organizzazione degli aiuti.

07/08/2014
Decrease text size Increase  text size

Ahmet Anneess Sahwel, Segretario generale del Gupt, ha incontrato a Ramallah Fred van Leeuwen, il segretario generale dell'Internazionale dell'Educazione. Uno dei primi esiti di questo incontro è stata la costituzione di un fondo speciale per le vittime dei bombardamenti nella striscia di Gaza, al quale ha subito contribuito l'Internazionale dell'Educazione, che ha anche immediatamente invitato tutti i suoi membri a raccogliere fondi per il programma di assistenza umanitaria.

La FLC CGIL, da sempre vicina alla popolazione di Gaza e ai colleghi del GUPT, sta organizzando una campagna per una sottoscrizione nazionale al fondo di solidarietà, coinvolgendo tutte le forze italiane democratiche e portatrici di pace.