FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3870675
Home » Attualità » Europa e Mondo » Campagna globale per l'educazione: nota del ministero

Campagna globale per l'educazione: nota del ministero

Il MIUR dirama una nota per segnalare la settimana di azione globale indetta dalla coalizione per la Campagna Globale per l'Educazione.

20/04/2010
Decrease text size Increase  text size

Mentre ieri davamo notizia dell’inizio della Global Action Week, settimana mondiale di azione a sostegno dell’accesso di tutti i bambini di tutto il mondo all’educazione il MIUR diramava la nota che segue, che avevamo richiesto.

E’ la prima volta che il MIUR dirama notizie su questo argomento. Ci auguriamo che ciò serva ad una maggior diffusione dell’iniziativa, che ricordiamo anche se avrà oggi il suo momento clou, potrà svolgersi anche nei prossimi giorni, fino al 25 aprile.

Per informazioni e istruzioni vedere il sito www.cge-italia.org

Roma, 20 aprile 2010
__________________

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione
Ufficio III

Prot. 0002911 del 16 aprile 2010

Ai Direttori Generali Regionali
Ai Dirigenti degli Uffici scolastici provinciali
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia di Bolzano
Al Dirigente Generale per la Provincia di Trento
Al Sovrintendente degli studi per la Regione Valle D’Aosta
All'Intendente Scolastico per la Scuola in lingua tedesca
All'Intendente Scolastico per la Scuola Località Ladine
Loro sedi

Oggetto: Global Action Week – Big Lesson 2010

La coalizione italiana della Global Campaign for Education propone alle scuole l'iniziativa “Big Lesson” in occasione della “Global Action Week”. Ogni anno la Campagna Globale per l'Educazione organizza una settimana di azione globale durante la quale organizzazioni, associazioni, istituzioni, studenti ed insegnanti vengono coinvolti in diverse iniziative che hanno l'obiettivo di sensibilizzare la società civile sul raggiungimento degli obiettivi dell'educazione per tutti.

Quest'anno la Global Action Week si svolgerà dal 19 al 25 aprile e come tema avrà il finanziamento dell'educazione, in particolare la Big Lesson rivolta alle scuole italiana si terrà il 20 aprile 2010: si tratta di una lezione guidata con l'obiettivo di far riflettere gli studenti sull'importanza dell'accesso all'istruzione.

Per prendere parte alla Big Lesson è necessario compilare la scheda di registrazione e la scheda per concorrere al Record del Mondo ed inviarla a info@cge-italia.org o via fax al numero 06.48070039.

Per avere ulteriori informazioni e scaricare il materiale informativo-didattico è possibile visitare il sito www.cge-italia.org

Considerata la rilevanza dell'iniziativa si pregano le SS.LL. di darne massima diffusione.

IL VICEDIRETTORE GENERALE
f.to Sergio Scala